STORIA
De Fattore è un progetto nato da zero nel 2016, senza strutture o vigneti preesistenti. L'idea è stata quella di guardare al passato e alle tradizioni enologiche, reinterpretandole con approcci moderni e in continua evoluzione. La scelta aziendale è quella di fermentare e affinare in anfore di terracotta con l'obiettivo di trasmettere il territorio attraverso i nostri vini. L'anfora è il recipiente che abbiamo attentamente scelto per una personale convinzione, come mezzo di vinificazione, sui prodotti che si possono generare, unendo tradizione, tecnica enologica e territorio.

VISIONE
La decisione è di puntare fin da subito sulla qualità e sul territorio, producendo vini puliti, sinceri e diretti. Sul progetto delle varietà resistenti e meno conosciute l'azienda crede molto e vuole dare un piccolo contributo puntando sempre più ad una reale sostenibilità ambientale. Ogni vino racconta una storia autentica, frutto di sperimentazione e amore per il territorio, esaltata dall' ambizione di poter creare un giorno, dei vini che siano punto di riferimento per qualcuno.

TERRITORIO
De Fattore nasce in Bassa Valsugana, una valle del Trentino con un territorio per molti aspetti difficile a livello viticolo, sia sul fronte climatico che geografico. Essendo una realtà di confine, nel corso degli anni il nostro progetto si è arricchito creando Tenuta Keru'.

TENUTA KERU'
L'interessante vicinanza alla regione Veneto ci ha portato, prima a rilevare alcuni vigneti, per poi piantarne di nuovi nelle zone di Rosà e vicinanze di Bassano del Grappa. Nasce cosí Tenuta Keru', con una seconda piccola linea di vini. Possiamo dire ad oggi che siamo una realtà con due territori in un'unica micro azienda..